gallo vattene!

gallo vattene!


sabato 17 maggio 2008

Montecchio


L’incredibile campionato del Sandonà non poteva certo terminare domenica nello spareggio contro la Sanvitese.

Nient’affatto. Così era troppo bello perché troppo facile. Un po’ come la pubblicità del “ti piace vincere facile”. Pensiamoci bene:dopo tutto quello che abbiamo passato quest’anno,era possibile ottenere la salvezza in uno spareggio? Suvvia,non scherziamo.

Abbiamo visto dei compagni di squadra mettersi le mani addosso.
Abbiamo preso quattro gol uno più imbarazzante dell'altro.
Praticamente non siamo nemmeno mai scesi in campo.
Siamo l'Ac Sandonà 1922,e la nostra Storia ci insegna che per noi nulla è stato facile.

Ed eccoci qui a preparare l’ennesima trasferta. L’ultima trasferta di un anno maledetto,di un campionato che sembra essere cominciato cinque,sei,dieci anni fa e che solo ora volge al termine.

Sarà salvezza o triste ritorno in Eccellenza?

Il nostro avversario sarà il Montecchio. Giusto per far capire che queste due partite saranno una vera e propria scalata:si sale verso la gloria oppure si scivola nel baratro della disperazione e del rimpianto.

Tre ingredienti per affrontare questa scalata:coraggio,testa e cuore.

Coraggio perché nessuna grande impresa è stata compiuta senza ardore. Un coraggio che non deve portare a sottovalutare l’avversario e i pericoli che ci possono capitare.

Testa. L’ha ripetuto anche il mister Bellocci. A questo Sandonà in molte occasioni viene a mancare la testa:quell’ingrediente che ti fa ragionare su ciò che si sta facendo,quella lucidità che ti fa capire e percepire la realtà.

E infine una buona dose di cuore, di generosità,di impeto che,senza travolgere la necessaria lucidità, ti stimolano a sopportare la fatica e ad affrontare l’avversario con maggior determinazione.

Solo con questi tre ingredienti riusciremo nell’impresa.

Forza ragazzi,noi ci crediamo.



Nessun commento: